Il presidente Confcommercio: «Gli investimenti per quest´anno sono già stati fatti ed in periodo di crisi non è semplice esporsi ancora. Chiediamo il tempo di organizzarci, rinviando il nuovo piano alla fine dell´estate»
ALGHERO - La Giunta Comunale di Alghero ha varato le indicazioni per uniformare l’estetica degli spazi pubblici [
LEGGI]. Non più arredi di mille fogge diverse, ma armonia con il contesto urbano, sia dal punto di vista dei materiali che dei colori, in attesa di avere un dettagliato piano degli arredi approvato, come tutte le città turistiche che si rispettino.
La decisione pare essere stata accolta positivamente dagli operatori del settore, ma con alcuni distinguo e una importante richiesta che presto sarà ufficialmente protocollata a Sant'Anna dal numero uno di Confcommercio. «Chiediamo un immediato incontro con l'Amministrazione – esordisce il presidente provinciale della Confcommercio Alghero, Massimo Cadeddu – questo, perchè vogliamo chiedere tempo. Siamo d'accordo sull'idea della Giunta, ma, per la stagione estiva 2015, gli imprenditori hanno già pianificato e fatto i loro investimenti. In questi periodi di crisi, non è possibile farne ulteriori».
L'idea portata avanti dal presidente Cadeddu è chiara: «chiediamo tempo per organizzare tutto per il meglio e senza danni per l'economia locale. Facciamo passare la stagione estiva 2015 e poi tutti potranno organizzarsi ed uniformarsi alle nuove indicazioni».
Nella foto: il presidente della Confocommercio Alghero, Massimo Cadeddu