M.L.P.C.
20 febbraio 2015
BusFinder a Cagliari: app per acquistare i biglietti
Arriva per Cagliari e provincia la nuova app del Ctm. Sarà possibile oltre che avere info in tempo reale su itinerari, linee e orari anche acquistare e obliterare i biglietti via smartphone. Beccherà sul fatto anche chi non paga il biglietto
CAGLIARI – Arriva BusFinder la app del Ctm per l’acquisto dei ticket via smartphone: oltre che avere info in tempo reale su linee e itinerari si potrà anche procedere all’acquisto di biglietti e carnet, abbonamenti, validazione in entrata e in uscita. E attenzione ad obliterare il biglietto in tempo: il sistema antifurbetti renderà inutile la corsa all'obliteratrice quando sale il controllore, grazie al blocco automatico dell'obliteratrice e dei codici QR Code.
La app, già scaricata da 59mila utenti è stata migliorata. Se già prima era possibile avere informazioni su itinerari, linee e orari dei trasporti pubblici di Cagliari e provincia ora sarà introdotta la possibilità di acquisto di tutti i titoli di viaggio direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice, veloce e sicuro. Nasce come applicazione da utilizzare attraverso smartphone come guida virtuale per accedere ai servizi offerti dal CTM, in tempo reale permette di monitorare i mezzi, per programmare in maniera ottimizzata i propri spostamenti e calcolare il percorso ottimale attraverso mappe interattive, da oggi è possibile fare cose nuove, senza costi aggiuntivi, scaricabile su IOS, Android e ora anche Windows phone.
Il sindaco Massimo Zedda, durante la conferenza stampa di presentazione dell’applicazione ha sottolineato l'importanza del lavoro del CTM che “ogni giorno si impegna per rendere ai suoi clienti servizi che siano efficienti e pronti”. Una semplice applicazione che racchiude una missione molto più ampia per la società, che punta alla continua dimostrazione di innovazione che consenta di accelerare la promozione e l'utilizzo dei trasporti pubblici e consideri il cliente al centro del sistema.
|