S.A.
16 febbraio 2015
Corso di arteterapia a Nuoro
Si tratta di una disciplina che include l’insieme delle metodologie che utilizzano le attività artistico-espressive come mezzi terapeutici. Martedì 24 febbraio serata di presentazione
NUORO - Tra le attività del Centro Polifunzionale “Arcobaleno” di Nuoro per l’anno 2014/15, è prevista l’arteterapia. Si tratta di una disciplina che include l’insieme delle metodologie che utilizzano le attività artistico-espressive come mezzi terapeutici, finalizzati al recupero e alla crescita della persona nella sfera affettiva e relazionale.
Lo scopo dell’arteterapia è di riabilitare la linea trasmissiva tra il sentire e il provare, permettendo di elaborare nel modo più autentico quello che si sente, ovvero di saper modulare immagini interne ed esterne, riscoprendo il colore e le sfumature dei linguaggi non verbali.
A tal fine si terrà una serata condotta dall’esperta Luisa Brotzu per conoscere la modalità e lo scopo dell’iniziativa. L'appuntamento è martedì 24 febbraio alle ore 16.00 presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale.
|