A.B.
13 febbraio 2015
Quarto appuntamento con I lunedì con la poesia
La rassegna artistico-letteraria torna ad Alghero il 16 febbraio, con un recital dedicato alle opere di Antonio Machado, Gabriele d’Annunzio, Bertolt Brecht e Nâzim Hikmet
ALGHERO - Prosegue la programmazione del decennale della rassegna artistico-letteraria “I lunedì con la poesia”. Lunedì 16 febbraio, alle ore 19.30, nella “Sala Manno”, in Via Marconi 10, ad Alghero, Pier Luigi Alvau proporrà come quarto appuntamento della stagione 2014-15 il recital dedicato alle opere di Antonio Machado, Gabriele d’Annunzio, Bertolt Brecht e Nâzim Hikmet.
La rassegna continua la propria programmazione inaugurata lo scorso novembre per il decimo anno consecutivo. L’iniziativa, proposta fin dal suo nascere con caparbia sobrietà e con forzati limiti (va rimarcato che non vi è alcun intervento economico né da parte pubblica né da parte privata), prosegue con dignità e professionalità i suoi programmi annuali, da sempre apprezzati dalla critica e sempre di più dal qualificato settore di pubblico che l’iniziativa di Alvau ha saputo attrarre e coinvolgere.
Di fatto, I lunedì con la poesia sono ormai da considerarsi, a tutti gli effetti, l’appuntamento culturale più consolidato e prestigioso degli inverni algheresi ed uno dei calendari più rinomati della Sardegna. Appuntamento quindi, con i versi diretti e contundenti degli autori in programma, letti e interpretati dalla capacità coinvolgente di Pier Luigi Alvau.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|