S.I.
12 febbraio 2015
Vignetta su giornalista: è bufera a Selargius
BuferUna vignetta di cattivo gusto affissa nella bacheca del Municipio del Comune cagliaritano ha fatto scoppiare una durissima polemica tra un consigliere e il giornale l'Unione Sarda. Intervento dei Cronisti Sardi
SELARGIUS - Bufera a Selargius. Una vignetta di cattivo gusto affissa nella bacheca del Municipio del Comune cagliaritano ha fatto scoppiare una durissima polemica tra Ferruccio Sanvido consigliere comunale che l'ha poi pubblicata su facebook e la giornalista dell'Unione protagonista, suo malgrado, dell'attacco satirico.
Sembra che il tutto sia da ricollegarsi allo scontro in atto tra il primo quotidiano cartaceo sardo e il Partito dei Sardi di cui lo stesso Sanvido è rappresentante nell'aula selargina. Aria tesa collegata anche all'atteggiamento dell'assessore regionale Maninchedda, leader del Pds, e il direttore dell'Unione Anthony Muroni.
Tanto è vero che lo scontro è poi continuato su facebook con commenti al vetriolo di uno e l'altro. La giornalista in questione è Sara Marci a cui va tutta la nostra solidarietà. Interviene anche l'associazione dei Cronisti Sardi «indignato per la vignetta volgarmente sessista affissa nella bacheca all’ingresso del Municipio e poi postata su Facebook da un consigliere comunale, esprime solidarietà alla collega oggetto di inaccettabili insulti. L’autore di un tale ingiustificabile atto dovrebbe semplicemente vergognarsi. L’auspicio è che il Consiglio comunale di Selargius prenda le distanze da un’iniziativa, priva di qualunque giustificazione, che supera per indecenza i commenti che le donne lavoratrici sono spesso costrette a subire».
Nella foto il consigliere Sanvido
|