A.B.
12 febbraio 2015
Un’azienda algherese tra i Big di Facebook
Pics Nails è l’unica azienda sarda ad essere stata selezionata dal colosso di Zuckerberg per la creazione di un caso studio Facebook Business. È così che l’azienda algherese si è trovata accanto alle più grandi multinazionali, da Coca Cola a Mercedes-Benz, con una pagina interamente dedicata all’analisi dei risultati raggiunti proprio in virtù della sua professionalità e capacità comunicativa
ALGHERO - “Mani d’oro”: questo il titolo del caso studio che “Facebook” ha dedicato a “Pics Nails”, azienda tutta sarda specializzata nei servizi per la cura estetica di mani ed unghie, nella produzione e vendita di prodotti unghie professionali e nell’offerta di corsi formativi. Importante punto di riferimento per gli operatori del settore, Pics Nails è presente oggi in tutta Italia con un’estesa rete di punti vendita diretti ed in franchising.
“L’unico vero segreto per raggiungere i nostri obiettivi è crederci, ma stando al passo con i tempi e utilizzando gli strumenti promozionali in modo innovativo. In tal senso, Facebook si è rivelato il miglior canale di promozione online che potessimo adottare”, hanno commentato Guido Furesi e Giovanna Mary Fadda, fondatori del marchio Pics Nails, che fin dal 2008 hanno intuito le potenzialità dei nuovi canali di comunicazione online per la promozione dello standard qualitativo offerto dai loro prodotti e servizi, raggiungendo con la propria FanPage oltre 260mila appassionati del settore.
Professionalità dunque, ma non solo. Uno sguardo costantemente orientato al futuro ha permesso la nascita di una squadra di professionisti, composta dalla consulente in comunicazione Antonella Scarpato e dall’abile programmatore Igor Campus, in grado pianificare e gestire azioni e strumenti propri della comunicazione web e social, consentendo all’azienda di differenziarsi nel settore e di essere premiata (oltre che da migliaia clienti) perfino da Facebook.
|