A.B.
11 febbraio 2015
Arte e design: Chi c’è a l’Alguer? prosegue
Continua il ciclo di incontri. Venerdì, nelle sale de Lo Quarter, Luisa Perlo, del collettivo curatoriale a.titolo, dialogherà con Alessandra Casu e Giangavino Pazzola
ALGHERO - La cooperativa culturale “Greetings from Alghero” prosegue con il programma “Chi c’è a l’Alguer?”, un ciclo di incontri che intende portare nella cittadina sarda, personalità del mondo dell’arte contemporanea e del design, che siano rappresentative di realtà ed esperienze extra isolane. Venerdì 13 febbraio, alle ore 19.30, Luisa Perlo delle “a.titolo”, collettivo curatoriale fondato a Torino nel 1997 con lo scopo di promuovere l'arte contemporanea orientata verso le dimensioni sociali e politiche dello spazio pubblico, dialogherà con Alessandra Casu, docente di Progettazione e sostenibilità urbana del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari, e con Giangavino Pazzola, curatore e dottorando in Urban and Regional Development, presso il Politecnico di Torino.
Il talk si svolgerà nell’atelier “Aho–Art Hub Observatory”, a Lo Quarter, ad Alghero. Durante la serata, si discuterà di arte e progettazione nello spazio pubblico, con un focus sul programma sviluppato dalle a.titolo, “Nuovi Committenti”, cofinanziato dalla “Foundation de France” e dalla “Fondazione Olivetti”, che si propone di attivare o recepire una domanda d’arte, di qualità della vita, di integrazione sociale o di recupero urbano e di tradurla in progetti di arte partecipata.
Ricordiamo che lo scorso 23 gennaio, la protagonista dell'appuntamento fu la curatrice e giornalista freeanc Sara Dolfi Agostini, coautrice del libro “Collezionare fotografia” [LEGGI] . L’evento è organizzato e promosso della cooperativa Greetings from Alghero e patrocinato dalla Fondazione Meta.
(Foto di Sara Pettinau)
|