A.B.
4 febbraio 2015
Pallamano: tutto pronto per la Final Eight
Nel fine settimana, il Pala San Giacomo di Conversano ospiterà la SuperCoppa 2015 femminile, che vede tra le otto compagini in lizza anche l´Hac Nuoro
NUORO - È iniziato il conto alla rovescia per la “SuperCoppa 2015” di pallamano femminile, in programma questo fine settimana a Conversano. Ancora poche ore quindi per il primo fischio d'inizio della “Final Eight Cup” in terra pugliese, che aprirà la tre giorni di sfide al “Pala San Giacomo”.
Primo match in programma, venerdì 6 febbraio, alle ore 15, quando scenderanno in campo il Cassano Magnago contro l'Ariosto Ferrara, seguite dalla Jomi Salerno contro il Casalgrande Padana, alle 16.45. I quarti di finale si chiuderanno sempre venerdì, alle ore 18.30, con l'Hac Nuoro in campo contro il Globo Allianz Bioapta Teramo e, in conclusione, con le padrone di casa dell'Indeco Conversano, che alle 20.15 sfideranno l'Aliper Dossobuono. Valigie pronte per la formazione nuorese dell'Handball Athletic Club, che giovedì mattina partirà alla volta di Conversano per affrontare la sua prima e non facile sfida.
«Per noi è la partita più importante e siamo pronti ad affrontarla al meglio - spiega il coach dell'Hac Nuoro Roberto Deiana - è una squadra molto forte che ha tra le sue fila il miglior capocannoniere del campionato Daniela Palarie, ma non dimentichiamoci che nella decima giornata di ritorno della regular season abbiamo battuto il Teramo con uno scarto di ben sette reti e con una squadra così non è di certo poco». Saranno tre giorni davvero impegnativi per le otto formazioni della serie A femminile, che in una competizione dai ritmi serratissimi come è la SuperCoppa, avrà la meglio la squadra più allenata con alle spalle una buona panchina che darà la possibilità alle titolari di recuperare, «quando si gioca tutti i giorni con questa intensità e tensione, la differenza lo fa il roster – conclude coach Deiana - il Conversano ha un'ottima panchina, seguito dal Salerno».
Il Tabellone dei Quarti di Finale:
Indeco Conversano-Aliper Dossobuono
Cassano Magnago-Ariosto Ferrara
Globo Allianz Bioapta Teramo-Hac Nuoro
Jomi Salerno-Casalgrande Padana
|