A.B.
1 febbraio 2015
Pallamano: Hac Nuoro chiude con una sconfitta
Le ragazze di coach Deiana chiudono la regular season del campionato di serie A femminile cedendo 35-30 in casa del Casalgrande Padana
NUORO - Sabato, al “Pala Keope”, sul campo delle emiliane del Casalgrande Padana le atlete dell'Handball Athletic Nuoro hanno chiuso la prima parte del campionato di serie A di pallamano feminile con un'amara sconfitta, 35-30. Un match disputato con grande equilibrio, dove le atlete barbaricine penalizzate dall'assenza del capitano Zorica Jovovic, hanno tentato il colpaccio per tutto il primo tempo, terminato con uno scarto di appena due reti dalle avversarie (18-16).
<È stato un incontro duro ma corretto, purtroppo gli errori in attacco hanno compromesso il risultato finale - spiega il coach Roberto Deiana - comunque le ragazze hanno dimostrato notevoli progressi e un ottimo gioco nonostante l'assenza del capitano Zorica e i dolori alla schiena di Suleiky che coraggiosamente ha lottato come una leonessa>. Ottima prova per le giovani nuoresi Balloi e Basolu, rispettivamente 5 e 4 reti, che hanno supportato l'inarrestabile nonché miglior realizzatrice della partita Gomez nelle sue 12 reti. Grande match anche per la formazione di mister Giuseppe Miceli che ha conquistato la partita grazie all'impeccabile performance del trio Klimek 9 reti, Furlanetto 9 reti e Giombetti 6 reti.
Nella classifica, la partita di sabato non ha determinato nessuna variazione: le nuoresi (così come le emiliane) giocheranno il mini torneo dei play-out per la salvezza. Il prossimo appuntamento è da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, al “Pala San Giacomo” di Conversano, per la Final Eight di Coppa Italia.
CASALGRANDE PADANA–HAC NUORO 35-30:
CASALGRANDE PADANA: Manzini, Pranzo, Popescu 5, Kere 4, Klimek 9, Dallari 1, Furlanetto 9, Bertolini, Artoni, Giombetti 6, Bassi, Musio, Gaddi, Bernabei 1. Coach Giuseppe Miceli.
HAC NUORO: Acca, Balloi 5, Belardinelli 4, Casu 2, Delussu 2, Basolu 4, Mureddu, Murgia 1, Scanu, Gomez 12. Coach Roberto Deiana.
ARBITRI: Colasanto e Felice.
La Classifica: Conversano* 33; Teramo 30; Salerno* 26; Cassano* 23; Ferrara* 20; Casalgrande Padana 18; Hac Nuoro 12; Dossobuono 0. (* una partita in meno).
|