S.A.
1 febbraio 2015
Internazionali a Riola Sardo: si accendono i motori
Riparte la stagione del motocross europeo con la prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross in programma nel pomeriggio
RIOLA SARDO - Oggi (domenica) a Riola Sardo riparte la stagione del motocross europeo con la prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross. Seguirà l’8 febbraio Castiglione del Lago (Perugia) per poi chiudere il 15 febbraio sulla sabbia di Ottabiano (Pavia). Ricchissimo il montepremi: 120 mila euro destinati alla categoria Elite, di cui 50 mila al vincitore, 30 mila al secondo, 15 mila al terzo, 10 mila al quarto e via calando fino ai mille euro del decimo.
Gli internazionali anticipano il Mondiale che partirà il 28 febbraio in Qatar, a cui prenderanno parte fra gli altri Tony Cairoli (Ktm), Jeremy Van Horebeek (Yamaha) e Guatier Paulin (Honda). Due saranno le emittenti che trasmetteranno Live le gesta dei migliori piloti di fuoristrada al mondo. Sportelevision, canale 182 del digitale terrestre, permetterà agli italiani di seguire tutti e tre i round in maniera integrale, con una diretta di ben tre ore per ciascun appuntamento.
In alternativa, la possibilità potrà essere quella di sintonizzarsi su Mediaset Italia Due, che coprirà gli eventi Live per i cinquanta minuti delle manche Elite, ovvero quelle in cui si scontrano i migliori rider di Mx2 ed Mx1. La trasmissione delle gare su SportTelevision domenica 1 febbraio inizierà alle ore 12:55. Su Italia Due la diretta invece partirà alle 15:30 per concludersi alle 16:20 con la chiusura dell’evento di Riola.
Nella foto: Tony Cairoli durante un allenamento ad Alghero
|