A.B.
31 gennaio 2015
Alguerugby: l´Under 14 impegnata ad Olbia
Ferme l´Under 16 e l´Under 18, la squadra più giovane, guidata da coach Salvatore Livesi, gioca domani sul campo dei galluresi
ALGHERO - Anche domenica 1 febbraio, il rugby giovanile algherese continua ad essere impegnato; malgrado l'Under 16 e l'Under 18 non giochino il campionato e siano a riposo. Un riposo relativo, visto che alcuni dei ragazzi delle giovanili hanno giocato oggi in serie B, con la squadra dell'Amatori: fatto importante, perchè un totale di otto ragazzi del 1996 hanno fatto parte d ella formazione di coach Marco Anversa (quattro nel XV di partenza), una scelta strategica concordata fra lo stesso Anversa e Francesco Serio, che è una buona opportunità di crescita per i giovani che sono chiamati in pochi anni ad essere l'asse centrale della squadra catalana in categoria senior.
I ragazzi dell'Under 16 continuano ad allenarsi, perchè sabato 7 febbraio, una buona parte di loro sarà a Roma per giocare con la selezione sarda il terzo incontro del campionato nazionale dei Centri di Formazione, contro la selezione Roma Sud. Sicuramente, i ragazzi di coach Bogliani avranno una nuova opportunità di dimostrare le loro capacità.
Invece, i più giovani dell'Under 14 non si fermano, sempre più affiatati e guidati da coach Salvatore Livesi. I ragazzi dell'Alguerugby parteciperanno ad nuovo concentramento federale ad Olbia e si scontreranno con i ragazzi padroni di casa e con quelli di Sassari, aspettando che il clima permetta di giocare ancora più partite.
(Foto di Antonello Bombagi)
|