M. P.
31 gennaio 2015
Antiquarium: attivazione radio a Turris Libisonis
Ingresso gratuito all´Antiquarium Turritano in occasione di #Domenicalmuseo. Il "Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo" svolgerà la sua attività radiantistica per promuovere il patrimonio culturale del sito
PORTO TORRES - Ingresso gratuito domani 1 febbraio, all'Antiquarium Turritano in occasione di#Domenicalmuseo (ingresso gratuito, a cura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato). Apertura dalle ore 9 alle 14 (chiusura biglietteria alle ore 13.30). Si potrà visitare l'area archeologica alle ore 9.30, 11 e 12.30.
Nella stessa giornata, il "Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo", con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Soprintendenza per i beni archeologici per le province di Sassari e Nuoro, svolgerà la sua attività radiantistica presso l'Antiquarium Turritano e l'area archeologica con attivazione radio del sito con referenza Sar-006 abbinato al diploma di Archeologia italiano. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale dell’antica città Turris Lybisonis, non solo in Italia ma anche all'estero e, contemporaneamente, diffondere la conoscenza della comunità radiantistica nell'opinione pubblica.
|