A.B.
30 gennaio 2015
Pallamano: ostica trasferta per Nuoro
Sabato, l´Handball Athletic Club giocherà sul campo del Casalgrande Padana, nel match valido per l´ultima giornata della regular season del campionato di serie A1 femminile
NUORO - La squadra di mister Deiana cavalca l'onda del successo e si prepara all'ultima sfida nella prima fase del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Sabato, in trasferta, al “Palakeope” di Casalgrande, la formazione nuorese disputerà la settima ed ultima giornata di ritorno della regular season contro le atlete emiliane del Casalgrande Padana. Nuoro, reduce dal recente successo casalingo contro il Dossobuono (28-18) parte alla volta dell'Emilia Romagna con il morale alto, ma ben consapevole di affrontare una squadra corazzata che ha tra le sue fila giocatrici di grande esperienza e talento come Ilaria Furlanetto, Marcela Popescu ed Elwira Klimek.
. La settimana nel campo della palestra Polivalente è stata scandita da duri allenamenti, dove le atlete barbaricine hanno studiato le avversarie e intensificato il lavoro di resistenza. Incerta la presenza per alcune giocatrici titolari a causa di malanni stagionali. Quindi si punta tutto sulle performance della cubana Suleiky Gomez e della stella nuorese Silvia Basolu, incoronata per le partite disputate lo scorso week end miglior giocatrice nel suo ruolo.
Problemi anche nella formazione di mister Miceli, che domani dovrà scendere in campo facendo ancora a meno di Giulia Fornari, ma anche di Francesca Franco, infortunatasi in allenamento. Arbitreranno la sfida, Colasanto e Felice. La regular season si concluderà domenica, Poi, appuntamento a Conversano, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio, per la Final Eight di Coppa Italia, che anticipa la seconda fase del campionato di serie A1.
Le Partite dell'Ultima Giornata:
Aliper Dossobuono – Globo-Allianz-Bioapta Teramo (sabato, ore 18.30)
Casalgrande Padana – Nuoro
Cassano Magnago – Indeco Conversano (domenica, 15)
Jomi Salerno – Ariosto Ferrara
La Classifica: Indeco Conversano 33; Globo-Allianz-Biotapta Teramo 27; Jomi Salerno 26; Cassano Magnago 23; Ariosto Ferrara 20; Casalgrande Padana 15; Nuoro 12; Aliper Dossobuono 0.
|