Il provvedimento di chiusura emesso dal Questore per la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, impone la chiusura per 15 giorni del circolo l´“Associazione Culturale Anziani Latte Dolce”
SASSARI - Nella mattinata odierna (venerdì), gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza, ai sensi art.100 del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, al presidente pro-tempore del circolo privato denominato “Associazione Culturale Anziani Latte Dolce”, sito a Sassari in via dell’Anziano. Il provvedimento segue la violenta aggressione subita da un cittadino extracomunitario la sera del 22 gennaio scorso, da parte di un cittadino sassarese, con numerosi precedenti di polizia, per il quale è ancora in corso una attività d’indagine.
Quest’ultimo, anche in presenza degli agenti di polizia immediatamente intervenuti, ha continuato ad inveire verbalmente, anche con epiteti razzisti, contro lo straniero tentando di colpirlo in più occasioni, spalleggiato attivamente da numerosi avventori del circolo, tra i quali pregiudicati e tossicodipendenti già noti alle Forze dell’ordine, rendendo particolarmente difficoltosa l’azione degli agenti. Il circolo, si è accertato, costituisce un ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, senza che l’esercente si sia mai opposto o abbia cercato di infrenare in qualche maniera situazioni di pericolo per i frequentatori del circolo.
Il provvedimento di chiusura emesso dal Questore per la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica, impone la cessazione dell’attività per un periodo di giorni 15. La Questura continuerà in maniera costante al controllo degli esercizi pubblici per verificare sia la regolarità della documentazione amministrativa che i profili attinenti alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Solo ieri un altro intervento analogo con la chiusura del circolo privato Dei Cacciatori [
LEGGI].