A.B.
28 gennaio 2015
Pallamano: Nuoro al rush finale
Dopo l´indiscusso successo di sabato contro l´Aliper Dossobuono, l´Handball Athletic Club Nuoro si allena in vista della sfida sul campo del Casalgrande Padana, in programma sabato
NUORO - L'Handball Athletic club Nuoro si prepara per il rush finale nel campionato di serie A femminile di pallamano femminile. Dopo l'indiscusso successo di sabato scorso, contro l'Aliper Dossobuono, che ha visto la formazione di mister Deiana primeggiare fin dai primi minuti di gioco, con il risultato finale di 28-18, la squadra barbaricina si prepara per il rush finale sul campo del Casalgrande Padana, in programma sabato 31 gennaio.
Le atlete nuoresi si preparano dunque ad affrontare una sfida ben più impegnativa rispetto a quella affrontata nell'ultimo turno, «eravamo molto tranquille nel match contro le venete del Dossobuono - spiega il pivot argentino Sofia Belardinelli - forse anche troppo, ma il loro gioco particolarmente statistico non permetteva di esprimerci al meglio». L'ultima partita è stata affrontata quindi senza troppi problemi dalle ragazze dell'Hac Nuoro, che in questi giorni stanno affrontando un duro allenamento in vista dell'ultima giornata di ritorno della regular season.
«Sono molto contento del risultato, ma non sono soddisfatto delle performance delle mie ragazze - spiega il tecnico dell'Hac Nuoro Roberto Deiana, dopo il match disputato sabato - la certezza di una vittoria sicura a volte può fregare, ora è necessario che le ragazze ritrovino la giusta tensione e concentrazione per chiudere in bellezza il campionato». Inoltre, la formazione nuorese si prepara ad affrontare le sfide della Final Eight di Coppa Italia, in programma da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, al “Pala San Giacomo” di Conversano.
|