M.L.P.C.
25 gennaio 2015
Windsurf: la cagliaritana Maggetti ai mondiali
Marta Maggetti, la cagliaritana campionessa del windsurf, classe 1996, velista con titoli nazionali, europei e mondiali già da dieci giorni si sta allenando in Florida per la Coppa del Mondo con la squadra olimpionica. Domani iniziano nelle acque di Miami le prime regate

CAGLIARI – Cerca nuovi successi la cagliaritana Marta Maggetti, considerata da chi se ne intende la vera erede della Sensini. La campionessa del windsurf è stata infatti convocata nella squadra olimpionica che parteciperà alla tappa statunitense della Coppa del mondo: l'appuntamento è nelle acque di Miami per le prime regate delle classi olimpiche. Si tratta della seconda tappa del circuito che proseguirà con gli eventi in programma a Hyeres (Francia), Weymouth & Portland (Inghilterra), Qingdao (Cina) e Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi.
Appuntamento da non mancare per la sportiva dopo tre titoli mondiali, svariati titoli europei e italiani e un buon 2014, dove ha conquistato due bronzi mondiali - a Clearwater in Florida e a Tavira in Portogallo al Mondiale - più il titolo italiano e la Coppa d'Italia.
Domani nella Baia di Biscayne si confronteranno ben 651 barche, per un totale di 848 velisti in rappresentanza di 63 nazioni. Lunedì mattina quindi si parte con le prime regate di qualificazione prima delle 'medal race' conclusive, regate secche a punteggio doppio, previste per sabato 31, riservate ai migliori dieci classificati di ogni singola flotta.
E da domani la cagliaritana Marta Maggetti inizierà la sua carriera da senior.
|