Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportAutomobilismo › Corso navigatori: a Tempio seconda edizione
A.B. 22 gennaio 2015
Corso navigatori: a Tempio seconda edizione
Dal 13 al 15 marzo, l´hotel Pausania Inn ospiterà i corsi per diventare navigatori di rally dedicati ad Alberto Ganau
Corso navigatori: a Tempio seconda edizione

TEMPIO PAUSANIA - Dopo l’ottimo risultato della prima edizione del gennaio 2014, la “Lrt Sardinia” organizza il secondo corso per navigatori rally, totalmente gratuito. Le lezioni saranno rivolte a chi non ha ancora la giusta esperienza, a chi già pratica questo sport e vuole migliorarsi ed ai piloti che vogliono perfezionare il rapporto tecnico con i propri navigatori. Il corso è in ricordo di Alberto Ganau, tempiese scomparso qualche anno fa, che è stato l’unico trapiantato di cuore al mondo con oltre trenta gare e due mondiali corsi da pilota/navigatore.

All’interno dello staff, c’è un’importante conferma: il relatore sarà il grandissimo Carlo Cassina, esperto copilota di Piero Liatti nel “Mondiale Wrc” ed ora “spalla” rallystica di Valentino Rossi. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo, nelle sale dell’hotel “Pausania Inn”, gli organizzatori Nicola Imperio, Giuseppe Pirisinu, Salvatore Musselli e Mario Ciudino prevedono lezioni di teoria con argomenti specifici (posizione di guida, cronometraggio, sistema di tracking, tipi di curva, note, caschi, “collare Hans” ed accessori, traiettorie, spostamento dei carichi, gomme, assetto fari, guida su terra e asfalto, controlli durante un rally, ecc.) con la collaborazione dell’“Associazione Cronometristi Sassari”, oltre alla novità del 2015 che sarà una vera prova pratica (si lavora per regalare ai partecipanti un’altra sorpresa).

Alla fine delle lezioni, il delegato regionale “Aci-Csai” Mario Maulu ed il commissario sportivo nazionale Graziella Arberi rilasceranno la prima licenza per conduttori, in seguito al rispettivo esame. Il corso è a numero chiuso e verranno accettate le prime trenta richieste secondo l’ordine di protocollo e la data di arrivo. Ancora una volta, la Lrt Sardinia si impegna nell’organizzare un evento di altissimo livello in Sardegna ed i presupposti ci sono tutti per essere un evento di indiscusso successo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)