M.L.P.C.
13 gennaio 2015
Show con la sabbia: a Cagliari le opere di Yury Ptashynski
Dalla Bielorussia a Cagliari per esporre le sue opere: l’artista 25enne Yury Ptashynski esponerà sabato 17 e domenica 18 gennaio presso il circolo Acli a Is Mirrionis. Attesissimo il suo Show con la sabbia
CAGLIARI – Dalla Bielorussia alla Sardegna: Yury Ptashynski, pittore 25enne bielorusso, esponerà le sue opere a Cagliari. L’artista, nato a Gomel in Bielorussia, presa la laurea in architettura si è dedicato alle sue vere passioni che l’hanno reso famoso e molto apprezzato sia in patria che qui in Sardegna: la pittura e il disegno con la sabbia.
Dopo aver esposto nella sua città natale in Sardegna ha esordito con una estemporanea a Tempio con tema Fabrizio De Andrè. La sua opera, premiata e apprezzata, è ora esposta nel circolo omonimo. L'estate scorsa ha inaugurato la sua prima mostra a Dolianova, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Pochi giorni fa ha esposto nuovi quadri e rappresentato il suo show a Quartu, nella splendida galleria del Centro culturale d'arte, con egual successo.
Cagliari ospiterà l’artista sabato 17 dalle ore 17.30 alle 19.30 e domenica 18 gennaio dalle 10.00 alle 19.30 presso il Circolo Acli “A.Lattuca” in via Is Mirrionis 43/b, ingresso libero. Verranno esposte le sue opere: oli su tela, acrilici e si potrà assistere all’apprezzatissimo Show con la sabbia.
Nella foto l’artista all’opera
|