Si tratta dell´imbarcazione “Capo Galera”, in uso alla Maricoltura Alghero. Le due persone a bordo sono tornate a riva a nuoto, ora stanno bene. Intervenuta la Capitaneria
ALGHERO - Emergenza in mare ad Alghero. La scorsa notte, intorno alle 3, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero è stata allertata dalla richiesta di aiuto per l’affondamento dell’ imbarcazione “Capo Galera”, in uso alla Maricoltura Alghero. A dare l’allarme è stato un membro della società, fornendo subito la posizione della barca, che si trovava a poche decine di metri dal molo di Sopraflutto del Porto, con due membri d’equipaggio a bordo.
La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto inviando in zona la motovedetta Sar CP 871. Una volta individuato il relitto semiaffondato, hanno preso il via le operazioni di ricerche dei due dispersi, di cui si ha avuto notizia solamente un ora dopo circa; entrambi avevano guadagnato la riva a nuoto. I due sventurati, si trovavano in buone condizioni di salute, ma sono stati posti sotto le cure del 118 per ulteriori accertamenti.
In corso d’accertamento anche le cause che possono aver provocato l’affondamento dell’ imbarcazione da pesca della lunghezza di ben 14 metri. Attualmente il relitto costituisce un pericolo per la navigazione e la società armatrice è stata subito diffidata affinchè provveda alla rimozione dello stesso.
Nella foto: il momento dell'affondamento