Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportMotociclismo › Via al 1° Turris off Road a Porto Torres
Mariangela Pala 9 gennaio 2015
Via al 1° Turris off Road a Porto Torres
Domenica 11 gennaio dalle ore 9 prenderà il via la prima edizione del “Turris off road”, una manifestazione ricca di eventi motoristici e automobilistici che terrà gli appassionati e non incollati al terreno
Via al 1° <i>Turris off Road</i> a Porto Torres

PORTO TORRES - Domenica 11 gennaio, a partire dalle ore 9, prenderà il via la prima edizione del “Turris off road”, una manifestazione ricca di eventi motoristici e automobilistici che terrà gli appassionati e non incollati al terreno. Ad organizzare l’evento il Turris competition team di Porto Torres, coadiuvato da un gruppo di lavoro di livello superlativo con il quale verrà realizzato il tracciato, provvedendo a mettere a disposizione tutto il materiale tecnico necessario a garantire la competizione. La manifestazione si terrà nel tratto di strada “bianca”, di proprietà' privata, che ha accesso da via Libero Grassi (zona Balai Lontano nelle adiacenze pista Moto Cross).

I partecipanti dovranno percorrere un tracciato tortuoso su sfondo sterrato, ricco di curve ed ostacoli nel minor tempo possibile e con il minor numero di penalità. Sono previste due piste: la prima ideata per i cosiddetti “Gymkanisti”, ovvero piloti di auto studiate per esibirsi in mini circuiti su' fondo sterrato, capaci di grandi cose. Il secondo tracciato è stato pensato per i Fuoristrada e Quod, vista anche la predisposizione del terreno per i "bisonti" a quattro ruote. Questi ultimi dovranno cimentarsi in un percorso ricco di difficoltà, rocce sporgenti, fosse colme d'acqua e quant'altro , ostacoli che impegneranno i competitori in prove di abilità e destrezza. Sempre nella stessa giornata di domenica 11 gennaio si prevede una sfida molto “curiosa”: un'auto da Gymkana contro una Moto Cross. Vinceranno le quattro o le due ruote?

Sarà altresì data la possibilità a tutti gli appassionati di assaporare una vera auto da rally, sia provandola che sedendosi come passeggero. «Insomma una giornata all'insegna della passione e della promozione per lo sport motoristico – dichiarano gli organizzatori della Turris competition team - dove i protagonisti altro non sono che persone semplici capaci di grandi gesta sia umane che sportive». Altra nota positiva: il tempo, infatti è prevista una splendida giornata di sole. Le auto dei partecipanti dovranno esser munite di Rollbar, allestimento idoneo per tale manifestazione, mentre i piloti dovranno correre con tuta e casco obbligatoriamente ( esclusi piloti Fuori Strada). È gradito l'avviso di partecipazione indicando Nome e Cognome del pilota tipo di auto e cilindrata. Per maggiori informazioni chiamare il numero 3389560630, o contattare tramite mail: turris-competition@tiscali.it o facebook.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)