S.A.
5 gennaio 2015
Musica in lutto, è morto Pino Daniele
Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, sarebbe stato stroncato nella notte da un infarto. Ricordi ad Alghero per il suo concerto con De Gregori e Ron
ALGHERO - Lutto nel mondo della musica: è morto Pino Daniele. Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, sarebbe stato stroncato nella notte da un infarto.
Pino Daniele si sarebbe sentito male nella sua casa di campagna in Toscana, secondo quanto riferisce Il Mattino, citando il figlio e tour manager del cantante, Alessandro. La corsa nel tentativo di prestargli soccorso sarebbe stata vana. Lascia cinque figli.
Gli ultimi impegni lo avevano visto in giro per l'Italia dopo il concerto-evento del 1 settembre. Pino Daniele era tornato in tour a dicembre con il live 'Nero a metà': l'11 a Bari (Pala Florio), il 13 a Roma (Palalottomatica), il 16 e il 17 a Napoli (PalaPartenope), il 22 a Milano (Mediolanum Forum Assago). Ad accompagnarlo c'era la band originale del 1980. In Sardegna si era esibito diverse volte: ad Alghero aveva fatto tappa una decina di anni fa con De Gregori e Ron; l'ultima occasione, invece, era stato il capodanno a La maddalena nel 2009.
|