M. P.
30 dicembre 2014
Raid vandalico alla scuola Monte Agellu
Raid vandalico ai danni dell’edificio scolastico di Monte Agellu. Alcuni ignoti si sono introdotti furtivamente nel plesso della scuola primaria imbrattando con vernici e pitture i muri delle aule e dei corridoi

PORTO TORRES - Raid vandalico ai danni dell’edificio scolastico di Monte Agellu. Alcuni ignoti si sono introdotti furtivamente nel plesso della scuola primaria, che solo da una settimana aveva sospeso le attività didattiche per le festività natalizie, per imbrattare muri, porte e arredi delle aule e dei corridoi, utilizzando vernici, pitture e materiale didattico normalmente impiegato dagli studenti. Inoltre i vandali hanno disegnato anche alcune raffigurazioni di atti osceni sui muri della scuola.
Hanno poi svuotato il contenuto degli estintori su tutte le superfici del primo e del secondo piano. La scoperta è stata fatta dal personale scolastico che ha avvisato subito i carabinieri, denunciando l’accaduto anche al Comune, a cui si è chiesto un piano di intervento che possa garantire il normale svolgimento delle lezioni al rientro dalle vacanze scolastiche. Il raid vandalico mette in evidenza ancora una volta l'assenza di un sistema di sorveglianza oltre che un antifurto, che sarebbe stato utilissimo per sventare l'intrusione.
|