M.L.P.C.
30 dicembre 2014
Wi-Fi a Cagliari: attivate nuove postazioni
Nuovi spot per il wi-fi cittadino: le sette postazioni attivate a dicembre si vanno ad aggiungere a quelle già funzionanti. In totale sono 44 tra centro e periferia e nei primi mesi del 2015 ne sono previste altre tre
CAGLIARI – La rete Wi-Fi gratuita del Comune di Cagliari si va ad arricchire di sette nuove ulteriori postazioni: altre zone della città tra centro e periferia da questo dicembre sono coperte dal wireless.
L’Amministrazione comunale l’aveva promesso lo scorso ottobre e così è stato: ora gli spot attivi sono in tutto 44. A questi apparati se ne aggiungeranno prossimamente degli altri, con l'obiettivo di ampliare in futuro la copertura a una larga parte della città.
Tutta la struttura del WiFi del Comune di Cagliari è concepita come un “work in progress”. Aperto ai contributi e agli innesti di applicazioni, nuovi servizi, soluzioni innovative, che possano rappresentare un tassello del mosaico digitale legato al concetto di smart city.
Di seguito i punti di accesso attivati nel mese di dicembre 2014: Piazza Costituzione, Lazzaretto S. Elia e area adiacente, Piazza del Carmine, Piazzetta Savoia, Cimitero Monumentale di Bonaria, Piazza Italia, Piazza S. Michele. Nei primi mesi del 2015 saranno attivati ulteriori punti di accesso: Passeggiata S. Elia, completamento Poetto, Parco Terramaini.
Nella foto le postazioni a Cagliari
|