Red
28 dicembre 2014
“ViaggiImmaginati” all’Officina del Mercato
Con Petali di Carta e Anna Cosseddu sulle orme del viaggio dei Magi verso la grotta: in sella alla scopa della Befana i bambini e gli adulti potranno creare il loro “Viaggio Immaginario”.
SASSARI - Dal 28 dicembre la “Piazza dei bambini” dell’Officina del Mercato allestita da “Petali di Carta” ospiterà “ViaggiImmaginati”: sei collage fotografici realizzati da Anna Cosseddu che rappresentano viaggi possibili “solo perché immaginati”, e permettono avventure senza limiti tra terra, aria e mare. In questo racconto fatto di fotografie, che è un invito ad abbandonarsi completamente alla fantasia, il viaggio diventa meta e scoperta, manifestazione “del nuovo e del meraviglioso”.
«Anche Emilio Salgari - ricordano le organizzatrici - che ha scritto grandi storie di avventure in terre lontane e meravigliose, non aveva mai visto i posti descritti nei suoi romanzi. Ma aveva usato i mezzi più potenti per muoversi: la fantasia e l'immaginazione».
Sulle orme del percorso dei Magi verso la grotta, in sella alla scopa della Befana, i bambini e gli adulti potranno creare il loro Viaggio Immaginario. Ogni bambino sceglierà la propria valigia fotografica e partendo da quella potrà creare il proprio racconto di viaggio immaginario attraverso la scrittura e il disegno, tutti accompagnati dall'animazione di Petali di Carta.
|