Red
21 dicembre 2014
Mercatino Handmade al centro Auchan
Oggetti creati “ a mano” con materiali di recupero e non, abiti di fine sartoria, gioielli, filigrane, saponi naturali e olii, manufatti in vetro, piccole corbule da appendere al collo, lampade realizzate con tazze da the, borse cucite a mano e molto altro
SASSARI - Sarà aperto sino al 31 Dicembre, con orario continuato, il mercatino Handmade dei giovani artigiani sassaresi, che con abilità e gusto, propongono un regalo alternativo. Oggetti creati “ a mano” con materiali di recupero e non, abiti di fine sartoria, gioielli, filigrane, saponi naturali e olii, manufatti in vetro, piccole corbule da appendere al collo, lampade realizzate con tazze da the, borse cucite a mano e molto altro. Gli artigiani di Sassari, sempre più sensibili al problema dell'ambiente, già da qualche anno si stanno mobilitando per offrire alla comunità una risposta vera ed efficace, con grande passione e stile.
Gli oggetti in esposizione, infatti, non solo permettono il riutilizzo di materiali altrimenti destinati alla discarica, ma sono attentissimi all'estetica, ricercati, pezzi unici da collezione. I manufatti che non provengono dal riciclo, invece, sono realizzati con prodotti naturali e non testati sugli animali.
Capacità e professionalità sono immediatamente evidenti, nell'utilizzo delle stoffe, nell'accostamento dei colori, nella scelta dei particolari e nella cordialità dei venditori. I prodotti sono eclettici, per tutti i gusti e per tutte le età, attenti al design ma anche al portafogli. I prezzi, infatti, sono contenuti e certamente in difetto rispetto alla qualità degli oggetti. Un'attenzione nei confronti dell'ambiente, ma anche dell'uomo, che in questo particolare momento economico e natalizio, come sempre dopotutto, è non solo necessaria, ma doverosa. Fa sognare questo mercatino, un'oasi incantata, in questo mondo in cui il brutto sembra avere la meglio.
|