S.A.
15 dicembre 2014
Strade a pezzi in borgata: appello a Sant´Anna
I residenti dell´agro algherese lamentano le condizioni delle strade e il disinteresse delle amministrazioni comunali degli ultimi anni. Appello al sindaco e al Consiglio comunale per non perdere i finanziamenti del prossimo bando regionale
ALGHERO - «Milioni di Euro erano disponibili in questi anni tramite i vari finanziamenti per opere di manutenzione della viabilità rurale. Si parla di Legge 21, Pop, Por. In ultimo, la misura 125 del Piano di Sviluppo Rurale (Psr). Tali fondi coprivano anche il 100% delle spese previste. Abbiamo contattato gli uffici competenti in Regione e, ci è stato detto, che Alghero è latitante da diversi anni in merito a richieste di finanziamenti in tal senso».
I residenti dell'agro algherese lamentano le condizioni delle strade e il disinteresse delle amministrazioni comunali degli ultimi anni. Per questo ora sollecitano l'attuale sindaco di Alghero Mario Bruno «a prendere una posizione immediata in merito, impegnandosi da subito a verificare e intervenire in Regione affinché il prossimo bando della misura prevista, di competenza dell’assessorato all'agricoltura, possa essere realizzato in modo tale da permettere al nostro territorio di approfittarne in maniera completa».
E non solo: l'appello è rivolto anche all'intera Assise comunale. «Invitiamo tutti i consiglieri comunali - concludono - ad attivarsi affinché l’amministrazione risolva al più presto questa incredibile situazione di degrado, dovuta ad anni di pesanti negligenze del passato».
|