A.B.
14 dicembre 2014
Rugby: Capoterra ospita l´Amatori Parma
Il XV di Queirolo vuole dimenticare il derby isolano perso sette giorni fa ad Alghero e vuole ricominciare a far punti contro i ducali
CAPOTERRA – Domenica 14 dicembre, alle ore 14.30, l'Amatori Capoterra ospita al Campo Comunale l'Amatori Parma, per il match valido per la nona giornata del girone A del campionato di serie B nazionale di rrugby. La seconda squadra della città ducale occupa il decimo posto della classifica, a cinque punti dalla zona calda e scenderà in Sardegna con l'intento di ottenere qualche punto utile per il suo campionato.
Nel Capoterra, reduce dalla bruciante sconfitta nel derby isolano sul campo della Novaco Amatori Alghero, rimane posto solo per la voglia di dimostrare la forza della squadra e la volontà di riscatto. Ancora una volta, gli infortuni tengono ai box alcuni giocatori, della ridotta rosa capoterrese. Ma questo non fà altro che alimentare le aspettative dei giovani locali inseriti nella squadra in questo campionato di transizione.
Per la prima volta tra le mura amiche, l'utility back Juan Sebastian Francesio, giocatore che nel derby ha dimostrato le sue indubbie qualità, è atteso alla riconferma nella partita di domenica. Al XV dell'allenatore-giocatore Juan Manuel Queirolo serve la vittoria e tutti i punti possibili, per poter affrontare in tranquillità la proibitiva trasferta di Natale contro la capolista Parabiago. Ancora una volta, la società giallorossa invita tutti i tifosi locali ad andare allo stadio oggi pomeriggio, “per dare una mano ai ragazzi e godersi un bel pomeriggio di sport”. Arbitrerà il match il signor Alfredo Zimei della sezione di L'Aquila.
|