A.B.
13 dicembre 2014
Rugby: ostica trasferta per la Novaco
Dopo la vittoria nel derby isolano contro l´Amatori Capoterra nello scorso turno, l´Amatori Alghero si prepara per andare a giocare sul campo del Rugby Sondrio Sertori, terza forza del girone A
ALGHERO - La Novaco Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare la nona giornata del girone A del campionato di Serie B. In questo turno, per la compagine giallonera è in programma la trasferta in terra lombarda, per andare a giocare sul campo del Rugby Sondrio Sertori.
Sarà un banco di prova importante per la formazione allenata da Marco Anversa, visto che il Sondrio è la terza forza del girone, con 28 punti, dietro la capolista Parabiago ed il Lecco secondo della classe. Il XV algherese, in striscia positiva, giunge all'appuntamento numero nove di questa stagione regolare dopo la bella vittoria nel derby con l'Amatori Capoterra, battuto 30-12 a Maria Pia. Sarà ora importante continuare a raccogliere punti in chiave classifica.
Infatti, con l'ultimo successo casalingo, capitan Daga e compagni si sono portati al quinto posto della graduatoria con 24 punti. Continua anche la scelta di far giocare in prima squadra i talentuosi ragazzi provenienti dalle giovanili. Un mix vincente, che rappresenta la nuova filosofia dell'Amatori Rugby Alghero che, in ogni partita, schiera giocatori d'esperienza e nuove leve insieme. La squadra algherese punta a tornare con un risultato positivo anche dall'appuntamento sul campo del Sondrio, nonostante l'impegno non si preannuncia per niente facile.
|