A.B.
12 dicembre 2014
Karate: ottime prove per gli algheresi
Gli atleti della Valverde hanno conquistato sette medaglie. Vittorie piene per Eleonora Carta Chessa, Marco Zeraushek e Sarah Zeise
ALGHERO - Si è svolta ad Uri una gara regionale di karate promossa dall'ente Csen, a cui hanno partecipato gli atleti della Valverde Alghero del presidente Costantino Marcias. Come sempre, i ragazzi algheresi hanno primeggiato nelle categorie in cui si sono confrontati raggiungendo ottimi risultati.
Tre le medaglie d'oro conquistate da Eleonora Carta Chessa, Marco Zeraushek e Sarah Zeise, mentre Marta Sotgiu ed Andrea Monte hanno raggiunto il secondo posto. Terzo gradino del podio per Niccolò Mirabella e Claudia Zeise. Quindi, sette atleti partecipanti, con altrettate medaglie da podio, un risultato molto soddisfacente per la società algherese.
Da ottobre, i ragazzi della Valverde sono stati impegnati con allenamenti collegiali, stage acquisizione cintura e gare promozionali tutti i fine settimana. Il tecnico Maurizio Gobbino, terminati quindi tutti gli impegni federali e sportivi, fino a gennaio 2015 ne approfitterà per mettere a punto le nuove tattiche di gara apprese all'aggiornamento federale appena conclutosi a Milano, con il maestro ottavo dan Naito. Intanto, alla Valverde è stato chiesto di organizzare a febbraio 2015 il campionato regionale ad Alghero, gara in cui si prevede la presenza di circa trecentocinquanta atleti. Una gara bella,ma molto impegnativa.
Nella foto: il tecnico Maurizio Gobbino
|