S.A.
12 dicembre 2014
Neruda nel Lunedì con la poesia di Alghero
Il programma è estrapolato dai lavori di Giosue Carducci, Paul Verlaine, Rainer Maria Rilke, Giuseppe Ungaretti e Pablo Neruda. L´appuntamento è il 15 dicembre
ALGHERO - Lunedì 15 dicembre ad Alghero si terrà il secondo appuntamento in calendario della stagione del decennale de I Lunedì con la Poesia proposti e interpretati da Pier Luigi Alvau. Il recital di lunedì 15 dicembre sarà dedicato all’opera di cinque pilastri dell’attività poetico-letteraria tra l’Ottocento ed il Novecento, la cui modernità e contemporaneità dei loro versi è oltremodo un vivo modello di testimonianza per l’attualità.
Il programma è estrapolato dai lavori di Giosue Carducci, Paul Verlaine, Rainer Maria Rilke, Giuseppe Ungaretti e Pablo Neruda. L'appuntamento è il 15 dicembre alle 19.30, nella Sala Fondazione Siotto (Marconi n. 10).
Alvau nel presentare la data vicina al Natale non nasconde un filo di polemica nei confronti di una certa programmazione delle festività. «Non ho voluto rinunciare - spieha - al programmato appuntamento, nonostante il periodo a ridosso di Natale sia ridondante d’iniziative artificiosamente raggruppate da cui, obbiettivamente, ha sempre mantenuto distanti le sue proposte, a testimonianza che le attività di Alguer Cultura hanno la finalità di colmare i vuoti proprio nei periodi fuori da quelli forzatamente “festaioli” o fin troppo fintamente impegnati».
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|