Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo: buone prove per gli algheresi
A.B. 10 dicembre 2014
Judo: buone prove per gli algheresi
Rita Congiu e Ruben Mannazzu hanno partecipato ai Campionati Italiani, per la categoria Esordienti B, classificandosi rispettivamente al quinto ed all´undicesimo posto
Judo: buone prove per gli algheresi

ALGHERO – Nello scorso fine settimana, il “PalaPellicone” di Ostia ha ospitato il Campionato Italiano “Fijlkam” per la categoria “Esordienti B”, riservato a partecipanti di età compresa tra i tredici ed i quattordici anni). Il Judo Club Alghero ha partecipato a questa importante manifestazione nazionale con Rita Congiu (nella categoria kg.48) e Ruben Mannazzu (nei kg.73), accompagnati dal maestro Monica Piredda; entrambi gli atleti avevano superato la fase regionale di qualificazione che si è svolta il 22 novembre ad Abbasanta.

Congiu (alla sua seconda esperienza ad un campionato italiano) ha sfiorato il podio. Dopo aver vinto i primi due incontri, ha perso l’incontro che l’avrebbe fatta accedere alla semifinale ed è quindi passata ai recuperi, dove con grande forza e determinazione ha vinto due ulteiori incontri, che l’hanno portata alla finale per la medaglia di bronzo. Rita non è riuscita a vincere il match decisivo, classificandosi così al quinto posto. Grande gara per l’atleta algherese, che ha dimostrato di essere tra le prime cinque atlete in Italia nella sua categoria.

Mannazzu (all'esordio in un campionato italiano) ha vinto con grande grinta il primo incontro, ma poi ha perso il secondo e non è stato incluso nelle sfide di recupero, finendo la sua gara all’undicesimo posto.

Nella foto: Ruben Mannazzu e Rita Congiu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)