D.C.
10 dicembre 2014
Concorso di fumetto: le maschere di Ottana in matita
Entro il 6 febbraio 2015 dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ottana tutti gli elaborati, che verranno poi premiati con interessanti compensi economici
NUORO - "Boes e Merdules: mito e stona" è il titolo del concorso di fumetto indetto dal Comune di Ottana, volto a favorire la realizzazione di lavori artistici attinenti al tema delle note maschere ottanesi, con la possibilità di spaziare dal mito alla storia utilizzando il linguaggio specifico del fumetto. Al bando si potrà partecipare con qualsiasi tecnica grafica e pittorica, senza vincoli stilistici, mentre l’opera dovrà essere composta da un minimo di tre tavole ad un massimo di dieci (una tavola per foglio A4) e potrà essere proposta in lingua sarda, italiana o inglese.
I lavori verranno poi premiati con compensi economici così ripartiti: quattrocento euro per il primo classificato, duecento euro per il secondo classificato e cento euro per il terzo classificato, scelto però tra gli alunni frequentanti l'Istituto comprensivo di Ottana. La giornata celebrativa verrà inoltre seguita dall’esposizione di tutti i lavori migliori.
A giudicarli una Giuria apposita, la quale poi provvederà a consegnare tutti i lavori al Comune di Ottana. Gli interessati a partecipare non dovranno far altro che compilare la domanda di partecipazione, allegandola all’elaborato, e spedirla all’Ufficio protocollo del Comune di Ottana entro il 6 febbraio 2015.
|