A.B.
6 dicembre 2014
Rugby: è il giorno del derby isolano
L’ottava giornata del girone A del campionatodi serie B nazionale, propone la sfida tra Novaco Amatori Rugby Alghero e l´Amatori Capoterra. Una partita sentita non solo dalle due compagini ma da tutta la Sardegna ovale
ALGHERO - E’ tempo di derby isolano nel girone A del campionato di serie B nazionale di rugby. Domenica 7 dicembre, alle 14.30, sul manto erboso di Maria Pia, la Novaco Amatori Alghero e l'Amatori Capoterra si affronteranno nella gara valida per l'ottavo turno di andata (arbitra il signor Federico Meconi di Frascati).
Un match sentito dalle due squadre e da tutta la Sardegna “ovale”, che si vede rappresentata a livello nazionale da queste compagini. Sarà un incontro importante non solo da punto di vista emozionale, ma anche per la classifica. Le due formazioni si trovano distanziate da un solo punto con i cagliaritani che stanno più su (a quota 21) ed occupano il quinto posto della graduatoria. Il Capoterra è un avversario difficile, una squadra competitiva e che vende cara la pelle. Contro, troverà il XV algherese, altrettanto intenzionata a fare sua la gara e guadagnare così importanti punti in classifica.
Prosegue intanto il progetto di convocare in prima squadra i talentuosi giocatori delle giovanili. In diversi hanno già compiuto l’esordio in questo campionato nazionale. “Abbiamo preparato la partita nei dettagli – ha spiegato l’allenatore–giocatore Marco Anversa - Sarà una gara condizionata dall’emotività, ma anche dalle condizioni ambientali, che non favoriranno nessuna delle due squadre. Faremo di tutto per non deludere il nostro pubblico - ha concluso – giocando con cuore e carattere per riuscire a vincere”. La compagine algherese spera che il pubblico di casa presenzi numeroso all’appuntamento di domani, anche perchè, i tifosi di Capoterra, hanno predisposto anche dei pullman apposta per la trasferta in Riviera del Corallo.
|