A.B.
30 novembre 2014
L´Alguerugby torna a Maria Pia e vince ancora
Nella quarta giornata del girone preliminare del Campionato Sardo di rugby giovanile, le rappresentative giallorosse si impongono sugli avversari
ALGHERO – Dopo la pausa, le rappresentative dell'Alguerugby sono tornate in campo a Maria Pia per la quarta giornata del girone preliminare del Campionato Sardo di rugby giovanile e hanno trovato la vittoria. L'Under 16 guidata dal coach Flavio Bogliani, ha messo le cose in chiaro con i ragazzi di Olbia fin dall’inizio, senza lasciare spazio a dubbi, e fin dai primi minuti di gioco, l’Alguerugby raggiungeva la meta avversaria, chiudendo il risultato con un chiaro 53-0. Dopo quattro partite, la squadra lascia sempre la propria area di meta inviolata.
Buona prestazione anche per l'Under 18 guidata dal coach Francesco Serio. Anche questo incontro si è concluso con la vittoria dei ragazzi algheresi, che, come sempre, hanno messo il massimo impegno ed anche in questo caso il risultato è molto chiaro: 78-0 per la squadra catalana. Intanto, l'Under 14 dell'Alguerugby ha iniziato i concentramenti giocando con i pari età di Olbia. Una squadra quasi nuova di zecca, guidata dal coach Salvatore Livesi. Il Comitato Regionale Sardo della Fir non organizza per questa categoria un campionato vero e proprio, ma diversi concentramenti con le squadre, che permette ai giovani rugbisti di confrontarsi e crescere come sportivi. In questa partita, i ragazzi di Olbia hanno vinto con autorità sui ragazzi algheresi che dimostrano voglia di giocare e spirito di squadra, però devono ancora crescere tecnicamente e fisicamente.
Il presidente dell'Alguerugby Giovanni del Rio, si mostra pienamente soddisfatto della giornata sportiva: «le nostre squadre U18 e U16 finiscono invitte il girone preliminare del campionato sardo, e siamo fiduciosi che i ragazzi in questa seconda fase daranno ancora di più per ripetere il risultato dell'anno scorso e cercheranno di laurearsi un altra volta campioni sardi». Del Rio si mostra specialmente soddisfatto per l'esordio dell'Under 14: «la nostra squadra è maggioritariamente composta da ragazzi del 2002 e con poca esperienza, però malgrado questo oggi ho visto in campo una buona predisposizione e la voglia di fare squadra, i risultati arriveranno con il tempo e tanto lavoro». La soddisfazione nel campo sportivo si trasforma in perplessità e stupore quando il presidente della società giallorossa parla della ultima delibera in ambito sportivo fatta dall'amministrazione comunale algherese. «Vedo con amarezza che le amministrazioni cambiano, arrivano sindaci e assessori nuovi, pero la consuetudine non cambia, 50mila euro dedicati agli impianti sportivi, ma non c'è un euro per i ragazzi del rugby algherese. Certamente non sarà quello a fermarci, continueremo a portare il nome di Alghero e di l'Alguerubgy con orgoglio in giro per la Sardegna e il mondo».
Nella foto (di Antonello Bombagi): l'Under 14
|