A.B.
29 novembre 2014
Capoterra riparte contro il Bergamo
Dopo la pausa per i test-match delle nazionali, l´Amatori torna in campo per la settima giornata del girone A del campionato di serie B nazionale ospitando il XV orobico
CAPOTERRA – Archiviati i test-match delle nazionali, l'Amatori Capoterra torna in campo per la settima giornata del girone A del campionato di serie B nazionale. Domenica 30 novembre, alle ore 14.30, il XV locale ospiterà la matricola Bergamo 1950. Arbitrerà la sfida il signor Bottino.
La neopromossa arriverà in Sardegna con la voglia di muovere la sua deficitaria classifica (è penultima, con cinque punti), mentre i padroni di casa vogliono riscattare il brutto passo falso di Biella. Forte della consapevolezza nei propri mezzi, ma anche dell'umiltà e del rispetto nell'affrontare l'avversario, alimentano la ritrovata volontà di rendere difficile per chiunque arrivare a Capoterra, Dopo la sosta, la lista degli assenti per infortunio si è decisamente ridotta e sono in forse solo Carrone e Pinna. La squadra locale si è allenata assiduamente, inserendo i richiami atletici necessari in questa fase della stagione.
Inoltre, l'Amatori potrà contare sull'innesto dell'utility back Juan Sebastian Francesio, giocatore di grande esperienza e capacità, unite a qualità e duttilità, che va a rinforzare il reparto. Il XV isolano vuole migliorare la posizione in classifica e le partite casalinghe rappresentano ghiotte occasioni per portare punti e tranquillità all'ambiente, anche in vista del derby regionale in programma domenica prossima ad Alghero.
|