A.B.
29 novembre 2014
Rugby: trasferta emiliana per la Novaco
Dopo due settimane di stop dei campionati, l’Amatori Alghero ritorna in campo. Domani, affronterà il Parma Rugby Fc 1931
ALGHERO – La Novaco Amatori Rugby Alghero ritorna in campo. Dopo due settimane di stop dei campionati, per i test match delle nazionali, domenica 30 novembre, riprende il cammino stagionale di Anversa e compagni che, alle 12.30, per la settima giornata del girone A del campionato di serie B nazionale gioca sul campo del Parma Rugby Fc 1931.
Il match che opporrà gli algheresi (settimi in classifica con quindici punti) ai terzultimi della classe, non sarà un impegno facile. Infatti, la formazione padrona di casa venderà cara la pelle sul suo terreno di gioco vista anche l’esigenza di dover guadagnare punti preziosi in graduatoria. Il XV algherese arriva dalla vittoria interna sul Settimo Torinese, superato a Maria Pia per 25-17 prima della pausa. Di contro, i parmigiani hanno subito una pesante sconfitta, 51-19, per mano del Rugby Milano.
Sarà importante portare a casa una vittoria per la compagine giallorossa, anche perché domenica 7 dicembre, a Maria Pia, andrà in scena il derby isolano contro l'Amatori Capoterra, che al momento sta sopra i cugini catalani di un solo punto. Come accade da diverse giornate, ancora spazio ai talentuosi ragazzi delle giovanili che bene hanno risposto alla chiamata dell’allenatore. Questa domenica è previsto l’esordio in prima squadra di Cristian Solinas. Menzione speciale anche per i “veterani” dell’Amatori, a partite dal capitano Tony Daga che insieme agli altri giocatori d’esperienza, rappresentano lo zoccolo duro di questa squadra.
|