A.B.
26 novembre 2014
Rugby: domenica si torna in campo
Dopo due settimane di pausa dovute ai test-match delle nazionali, le compagini si rituffano sui campionati. La Novaco Amatori Rugby Alghero prosegue gli allenamenti in vista della trasferta di Parma
ALGHERO – Dopo due settimane di “astinenza”, dovute alla pausa per i test-match delle nazionali, domenica 30 novembre ripartono i campionati. Per la settima giornata del girone A di Serie B, la Novaco Amatori Rugby Alghero sarà impegnata sul campo del Parma Rugby Fc 1931, che in classifica occupa il terzultimo posto con sei punti. Gli algheresi, invece, sono settimi con quindici punti ed arrivano dalla vittoria interna con il Settimo Torinese.
L’allenatore-giocatore Marco Anversa fa il punto su quanto accaduto fino ad ora e sulla gara in programma domenica. «Abbiamo osservato due domeniche di stop. Ho deciso di concedere alla squadra una settimana di pausa per recuperare i vari acciacchi e anche per rilassare un po’ la testa e ripartire al meglio della forma. Quello che stiamo affrontando – ha proseguito l’apertura di Viadana – è un campionato nuovo che noi non conoscevamo, visti i tanti anni di militanza in serie A. Abbiamo perso due partite, entrambe fuori casa, con due veterane della categoria che occupano il primo e secondo posto in classifica. Ma pian piano – prosegue Anversa - ho visto la mia squadra, trovare la giusta attitudine per giocare in un campionato che, anche se non è un Super 10, resta comunque complicato da affrontare partita dopo partita, soprattutto dal punto di vista della motivazione».
Rispetto il prossimo impegno, Anversa chiarisce subito: «ci aspetta la trasferta a Parma sul campo di una squadra che ha l’obbligo di vincere, per ritrovare punti, e non ci aspettiamo sarà una passeggiata, tutt’altro. Andremo là con la consapevolezza che la partita è tutta da giocare. Chiederò, come sempre, ai miei ragazzi di dare tutto».
Nella foto: l'allenatore-giocatore Marco Anversa
|