S.A.
25 novembre 2014
Toponomastica: 40mila euro in borgata
Nelle prossime settimane l’installazione di pali e indicatori stradali con le nuove denominazioni nella città di Alghero e l’agro. 40mila euro il costo degli interventi
ALGHERO – Prosegue con l’acquisto dei primi 290 indicatori stradali completi, il lavoro della Commissione Toponomastica presieduta da Matteo Tedde e dell’Amministrazione Comunale con l'assessore delegato Raimondo Cacciotto, che nelle prossime settimane sanerà tutto il centro urbano e procederà ad apporre la segnaletica in tutti i centri borgata dell’agro algherese attualmente sprovvisti d’indicazione, da Sa Segada a Guardia Grande e Maristella. Previsti anche interventi nella zona artigianale di Ungias e in quella industriale di San Marco, dove compaiono alcune doppie denominazioni con la toponomastica urbana.
Per l’acquisto e successiva installazione della nuova cartellonistica sono destinati poco meno di 40mila euro: si tratta di varie tipologia di targa bifacciale con pellicola serigrafica riportante i nomi delle strade, complete di palo e raccorderia.
«L’Amministrazione tiene fede agli impegni dando corso alle indicazioni della Commissione – sottolinea il presidente Tedde - reperendo le necessarie risorse per installare finalmente la cartellonistica e per completare il lavoro di denominazione. Si tratta di un nuovo importante segnale di attenzione per l’agro, con un intervento da troppo tempo rimandato». I lavori proseguono con l’allineamento di tutti i database tra gli uffici Urbanistica, Toponomastica e Anagrafe in relazione alle nuove denominazioni e numeri civici e continuerà di concerto tra Commissione e Giunta comunale l’impegno per completare le denominazioni mancanti.
|