D.C.
20 novembre 2014
Judoka algherese sul podio del Brasile
È Lorenzo Serra l’atleta del Judo Club Alghero che si è aggiudicato il terzo posto nel “Torneo Internazionale di Judo Coppa Città Di Fortaleza” che ha avuto luogo in Brasile. Ottimo risultato anche per Nicola Placidi, classificatosi quinto su 1500
ALGHERO - Il Judo Club Alghero è appena rientrato dal “Torneo Internazionale di Judo Coppa Città Di Fortaleza”, che ha avuto luogo dal 13 al 20 novembre a Fortaleza nello Stato del Ceara (Brasile), portando a casa dei soddisfacenti risultati. Lorenzo Serra è stato infatti l’atleta che ha vinto la medaglia di bronzo nei 73 chili classe juniores, mentre invece Nicola Placidi della classe juniores, pur non riuscendo a superare gli incontri per accedere al podio si è tuttavia classificato quinto.
Risultati a parte, per i judoka algheresi quella del torneo si è rivelata un’ottima occasione di crescita agonistica. «I judoka del Judo Club Alghero – ha infatti commentato il loro Maestro Gavino Piredda - nei giorni successivi alla gara, hanno vissuto una grande esperienza di crescita sportiva, sociale e culturale; oltre ad una serie di allenamenti nelle diverse palestre con i judoka brasiliani, hanno avuto l’opportunità di partecipare al prestigioso stage collegiale diretto dal Maestro giapponese Uichiro Umakakeba, uno dei più grandi nome del judo in Brasile»
Colui cioè che ha allenato il vice campione olimpico brasiliano Tiago Camino, e che nelle settimane scorse ha impartito utili lezioni agli allievi del maestro algherese, nonché cintura nera sesto Dan. Insieme agli allievi della città di Alghero ifine, al Torneo Internazionale erano presenti atleti di tutte le età, provenienti da ogni parte del Brasile e dagli altri paesi del Sud America, per un totale di 1500 atleti.
Nella foto: Lorenzo Serra (a destra)
|