A.B.
19 novembre 2014
Pallamano: Nuoro riguarda la sfida contro Salerno
Prima della sfida contro il Cassano, coach Roberto Deiana ha analizzato il match disputato e perso in casa contro la quotata Jomi
NUORO - Dopo la sconfitta subita dalla Jomi Salerno sul campo amico della Palestra Polivalente di Monte Gurtei, con il risultato finale di 18-23, l'Hac Nuoro si prepara ad affrontare la seconda giornata di ritorno della regular season del campionato di pallamano femminile. I progressi delle ragazze del tecnico Roberto Deiana questa volta sono stati evidenti.
«Sono contento malgrado la sconfitta, la squadra era davvero affiatata e in campo ha messo anima e cuore», dichiara coach Deiana. Una battuta d'arresto piena d'amarezza per la formazione barbaricina, che tra l'altro accusava l'assenza di due titolari, la capitana Domenica Satta ed il pivot Francesca Mureddu. È stato un match giocato fino all'ultimo e perso con solo cinque reti di distacco contro una squadra di grande esperienza come il Salerno, che ha tra le sue fila tante professioniste di esperienza con la possibilità di allenarsi mattina e sera al contrario di quando ha dichiarato invece l'allenatore della Jomi Salerno Giovanni Nasta.
«Abbiamo poco più che una squadra con giovani under 18, non è di certo la squadra che ha vinto il campionato d'Italia», aveva dichiarato il coach del Salerno al termine della partita contro il Nuoro. La prossima sfida vedrà l'Hac Nuoro battersi contro il Cassano, squadra compatta e molto motivata, che però non troverà la stessa avversaria con cui ha vinto nel girone di andata.
|