M.L.P.C.
14 novembre 2014
A Cagliari un'officina per i vecchi computer
In programma nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 novembre un pratico e utile laboratorio per aiutare a rivitalizzare pc obsoleti altrimenti destinati alla discarica
CAGLIARI - Un pratico e utile laboratorio per ridare vita a pc obsoleti altrimenti destinati alla discarica. E' l'iniziativa inserita all'interno della nuova rassegna 'I Piccoli cantieri di Visioni e Incontri' ideato dall'associazione Circola nel Cinema Alice Guy . Si terrà da sabato 15 dalle ore 16 alle ore 19 e domenica dalle ore 10,30 alle ore 13 nella sala Eleonora d’Arborea, in via Lanusei 19, presso il “Centro di documentazione e Studi delle donne” di Cagliari.
Il laboratorio é a cura di Marzia Vaccari, tecnologa e presidente dell’associazione “Orlando” di Bologna e Emanuela Cameli, tecnologa, ricercatrice e animatrice del Progetto R@w recycle@women 'per una cibernetica solidale, sostenibile e per una migliore qualità della vita'.
«Il recupero digitale é un' azione di buona convivenza e cura dell’ambiente - sottolinea Pia Brancadori, presidente dell'associazione Alice Guy - l'intento é condividere competenze e pratiche di vita quotidiana segnate dall’azione attiva e dal pensiero guadagnato con la progettualità femminista nella nostra contemporaneità, sulle questioni della sostenibilità ambientale e digitale e per la promozione di buone pratiche delle donne nelle attività tecnico/informatiche».
|