M.L.P.C.
13 novembre 2014
Aperitiv’arte in programma a Cagliari
L’artista cagliaritano Franco Nonnis personalizzerà, in occasione della mostra con le sue creazioni, le t-shirt portate dagli ospiti in una performance live della sua arte dei segni
CAGLIARI – Da oggi, giovedi 13 novembre, nella cornice della Locanda Aurora, storico locale in pieno centro a Cagliari, dietro piazza Yenne: l’artista cagliaritano Franco Nonnis ci sarà la mostra dedicata alle sue creazioni offrendo, a chi porterà una t-shirt, uno schizzo della sua arte disegnata sulla maglietta.
L’evento artistico, mostra unita ad una performance live dell’artista, sarà accompagnato da un aperitivo a buffet dalle ore 20 alle 22.
Non è la prima volta che Franco Nonnis si cimenta in questi interventi live: «mi piace interagire con le persone, ogni tanto realizzo i miei soggetti sulle t-shirts perche’ ho bisogno di un contatto con chi osserva le mie opere, questo stimola la mia creatività, per me è una relazione equilibrata, propongo il concetto di arte da indossare che regalo volentieri».
L’artista vive e lavora a Cagliari, e da circa un anno ha iniziato a sperimentare un percorso internazionale che lo vede presente in importanti manifestazioni artistiche del nord Europa. Molto legato al territorio, recentemente ha esposto a Cagliari al Museo del Duomo, nella zona archeologica di Santa Cristina e al Museo Etnografico di Paulilatino. Una carriera variegata che lo ha visto nel 2012 partecipare alla 54^ Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi e arredare, con le sue opere, alcune scene del film “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu.
Nella foto le magliette realizzate da Nonnis
|