Antonio Burruni
13 novembre 2014
Trasferta brasiliana per il Judo Club Alghero
Da oggi e fino a giovedì 20 novembre, i portacolori algheresi parteciperanno al Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza, che vedrà la partecipazione di circa 800 atleti provenienti da tutto il Sudamerica
ALGHERO – Inizia giovedì l'avventura degli alfieri del Judo Club Alghero, che fino a giovedì 20 novembre parteciperanno al “Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza”, in programma nella città dello Stato del Ceara, in Brasile, che vedrà la partecipazione di circa ottocento atleti provenienti da tutto il SudAmerica. Gli atleti algheresi che parteciperanno a questa importante manifestazione internazionale sono Lorenzo Serra (classe Cadetti, categoria kg.73) e Nicola Placidi (classe Juniores, categoria kg.73), accompagnati dal maestro Gavino Piredda, cintura nera sesto Dan.
Nell’edizione 2013 del torneo, entrambi gli atleti avevano conquistato un posto sul podio. Placidi aveva vinto due medaglie di bronzo nei kg.73 (una nella classe Juniores e l’altra nella classe Seniores) e Serra aveva vinto il bronzo nei kg.73 classe Cadetti.
Inoltre, dopo il torneo, i portacolori del Judo Club Alghero parteciperanno ad una serie di allenamenti previsti nei programmi dell’evento,che saranno certamente molto utili per la preparazione di Nicola Placidi, che sabato 8 novembre, a Bauladu, si è qualificato (classificandosi al primo posto nella categoria kg.73) alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Assoluto che avrà luogo ad Asti sabato 29 e domenica 30 Novembre.
Nella foto: il maestro Gavino Piredda, Lorenzo Serra e Nicola Placidi
|