Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportAutomobilismo › Boom di iscritti al Rally Città di Arzachena
A.B. 13 novembre 2014
Boom di iscritti al Rally Città di Arzachena
Già superata la soglia dei 75 equipaggi iscritti all´edizione numero 3 del Terra Sarda, in programma sabato 15 e domenica 16 novembre. Record di iscritti e di prenotazioni, pienone negli alberghi in vista della sfida sull´asfalto gallurese
Boom di iscritti al Rally Città di Arzachena

ARZACHENA - Cresce l'attesa per la terza edizione del “Terra Sarda-Città di Arzachena”, che a partire da sabato 16 novembre, segnerà l'inizio del rally gallurese su asfalto dentro Porto Cervo con quattro prove speciali da 12,7chilometri ciascuna. Tutto è pronto sul fronte del percorso, sarà una sfida ad altissimo livello con le “Wrc” in gara ed un numero di equipaggi che ha superato le previsioni.

Sul fronte delle presenze, il Città di Arzachena 2014 si conferma un grande successo: a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni sono settantasei le auto in elenco. Molti i big e le squadre ufficiali che hanno confermato il loro arrivo in Gallura e che nelle prossime ore, si preparano a raggiungere Arzachena. I nomi di spicco sono quelli di Maurizio Diomedi e Mauro Turati su “Ford Focus Wrc” ed i fortissimi Vittorio e Salvatore Musselli (sulla stessa auto), che al Terra Sarda troveranno il percorso ideale per le loro Word Rally Cars. Gradito il ritorno della coppia Diomedi-Turati, vincitori nel 2013 e che avranno come sfidanti diretti i secondi classificati della scorsa edizione, la coppia Musselli e Musselli. Tanti iscritti provenienti dalla Penisola, folta la schiera di equipaggi in partenza dalla Liguria e dalla Toscana grazie alle offerte di trasporto agevolato applicato da “Sardinia Ferries”, “Moby” e “Tirrenia”. Interessante la presenza femminile di questa edizione con ben dodici donne tra le navigatrici iscritte e ben diciannove equipaggi portacolori della scuderia.

"Domenica mattina avremo al via, un elenco partenti di tutto rispetto – dichiara il presidente della Porto Cervo Racing Mauro Atzei - per un percorso che, visto il numero delle iscrizioni, si è dimostrato molto apprezzato dagli equipaggi. La lunghezza e la difficoltà di ogni Prova Speciale saranno per i piloti, un gradino dopo l'altro da superare per arrivare al magico momento dell'arrivo ad Arzachena. Una sfida vera, di quelle epiche che faranno ancora una volta la storia di questo grande evento". Il Ronde Rally Terra Sarda 2014 avrà, come lo scorso anno, il quartier generale nell'Auditorium di Arzachena, in Via Dettori, sede che si è dimostrata molto apprezzata dagli ospiti che già da giovedì cominceranno a raggiungere la Gallura. "Mai come quest'anno abbiamo riempito le strutture turistiche - continua Atzei - sono centinaia i posti letto già occupati. Successo per il pacchetto vacanza destinato a chi viene a correre: abbiamo offerto, insieme allo sport, la possibilità di visitare il territorio e questo ci ha consentito di invadere tutti gli alberghi disponibili". Si profila dunque per il prossimo week end un rally affollato da campioni ed amatori, desiderosi di mettersi alla prova in uno scenario unico al mondo, le coste di Porto Cervo e l'entroterra della Gallura.

Nella foto: Mauro Turati e Maurizio Diomedi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)