A.B.
7 novembre 2014
Rugby: Amatori Alghero in cerca del pronto riscatto
Anticipo per la Novaco, che sabato pomeriggio ospita a Maria Pia il Bef-eD VII Rugby Torino, nel match valido per la sesta giornata del girone A del campionato di Serie B
ALGHERO - Dopo la sconfitta con la capolista Rugby Lecco, sabato pomeriggio, la Novaco Amatori Rugby Alghero ritorna in campo contro il Bef-eD VII Rugby Torino. Il match, in programma alle ore 15 a Maria Pia è valido come anticipo della sesta giornata del girone A del campionato di Serie B.
Ci si attende un confronto interessante, visto che entrambe le formazioni si trovano a quota 10 punti in classifica. Quella piemontese è una squadra esperta, composta da diversi giocatori validi ed attrezzata per disputare un buon campionato. Una compagine da affrontare con la massima concentrazione. Di contro, l’Amatori, vuole trovare il pronto riscatto fra le mura amiche. Infatti, prima della sconfitta in terra lombarda, il XV giallorosso veniva da tre risultati utili consecutivi.
Nella gara di domani, prosegue il percorso intrapreso dall'allenatore-giocatore Marco Anversa, che porterà in prima squadra i giovani talentuosi provenienti dalle giovanili e dalla squadra cadetta, partecipante al campionato di serie C e vero bacino del XV titolare. Faranno il loro esordio il tallonatore Antonio Daga ed i due seconda linea Roberto Sanna e Sergio Cambogia. Ritorna titolare Francesco Grasso, autore di un'ottima prestazione nel suo esordio casalingo con il Parma. “Dopo la sconfitta rimediata a Lecco – dichiara Anversa - è stata una settimana intensa di allenamenti e preparazione in vista dell’impegno con il Torino. Ci faremo trovare pronti per cercare subito riscatto e punti preziosi in classifica”.
Nella foto: l'allenatore-giocatore Marco Anversa
|