Le chiedono gli stessi commercianti. Soddisfazione da parte degli operatori economici della città di Alghero per l'apertura e il coinvolgimento adottato come metodo di partecipazione dall'Amministrazione comunale. Presto il nuovo regolamento per le concessioni del suolo pubblico. Le interviste
ALGHERO - Nuovo incontro pubblico ad Alghero, questa volta con gli operatori commerciali, dopo quello di lunedì a Santa Chiara [
LEGGI], sul nuovo regolamento per la concessione del suolo pubblico alle attività commerciali e turistiche cittadine. L´ambizioso obbiettivo dell´Amministrazione di Alghero è arrivare entro dicembre alla elaborazione di un documento chiaro che dia certezza a tutti gli operatori. Sarà poi compito della Commissione consiliare e del Consiglio accogliere e migliorare la proposta.
Mercoledì presso la sala conferenza della Fondazione Meta in tanti hanno voluto portare un contributo attivo alla discussione, avanzando proposte e ipotizzando nuovi scenari. Incontro-dibattito condotto e moderato, anche in questa occasione, dalla professoressa Casu del Dipartimento di Architettura, alla presenza del sindaco e dell'assessore Lampis, che coadiuvata da alcuni studenti ha incalzato i commercianti e dettato i tempi degli interventi.
Tante le idee scaturite in due ore di dibattito, che concorreranno e contribuiranno alla stesura della proposta di revisione delle concessioni di spazi pubblici nel rispetto di tutti: commercianti, cittadini e turisti. Chiaro il monito del sindaco Mario Bruno: l'amministrazione vuole garantire tutti e favorire gli investimenti in un quadro di regole certe e giuste. Soddisfatti gli operatori che adesso attendono di conoscere nel dettaglio le proposte concrete che saranno avanzate da Sant'Anna.