È il terzo bottino portato a casa da un concorrente algherese della trasmissione dei pacchi e per ora il più alto vinto nella Riviera del Corallo
ALGHERO – È tornato vincente dagli studi televisivi di “Affari tuoi”, il 42enne impiegato algherese Franco Mario Pulina. Centomila euro in gettoni d’oro il bottino che ha portato a casa alla fine di un’avventura cominciata senza illusioni e quasi per gioco.
«Mia moglie aveva già tentato in passato di iscrivermi a mia insaputa alla trasmissione, ma io non ho mai voluto effettuare i provini – ha raccontato infatti Franco - Questa volta invece, dopo l’ennesima iscrizione di nascosto sul web e la chiamata per il colloquio da parte della Rai, ho deciso di andare a Cagliari per le selezioni».
Terminato l’incontro, durante il quale Franco ha raccontato la sua vita, è seguita poi, a distanza di una decina di giorni circa, la chiamata di “Affari Tuoi” che lo invitava in tv a rappresentare la Sardegna. Ecco dunque che da li è iniziato un percorso nuovo, raccontato e ricordato da Pulina con grande positività per «l’accoglienza e la calorosità degli operatori Rai e per l’opportunità data dalla trasmissione di confrontarsi con tradizioni e realtà diverse, appartenenti ai concorrenti provenienti da altre regioni».
Il tutto ovviamente reso ancor più roseo da una vincita inaspettata, sopraggiunta domenica scorsa e dopo ben trenta puntate. Una somma significativa, che ha reso concrete le insistenze della moglie di Franco e alleggerito il carico di una famiglia. Già in passato, altri algheresi, tra i quali Emanuele Lo Giudice
[LEGGI] ed Elide Solinas, avevano partecipato alla trasmissione, tornando a casa vincenti.
Nella foto: Franco Mario Pulina