A.B.
27 ottobre 2014
Windsurf: bronzo mondiale per Maggetti
La portacolori del Windsurfing Club Cagliari, campionessa mondiale Youth uscente, è riuscita a salire sul podio anche nella manifestazione iridata disputata a Clearwater Beach in Florida

CAGLIARI – Non conferma il titolo mondiale conquistato lo scorso anno a Civitavecchia, ma Marta Maggetti sale nuovamente sul podio iridato per la categoria “Youth”, classificandosi al terzo posto al termine della manifestazione disputata nelle acque di Clearwater Beach, in Florida. La portacolori saluta quindi con una prestigiosa medaglia di bronzo la categoria giovanile, per tuffarsi con grinta nel mondo delle “grandi”.
La cagliaritana si è piazzata alle spalle della britannica Emma Wilson e della francese Berenice Mege, avendo la meglio sulla rappresentate di Hong Kong Kwan Ching a e sulla polacca Zuzanna Czurylo, restate ai piedi del podio. Bene anche la sua compagnia di circolo, Elena Vacca, che si è piazzata in diciannovesima posizione.
Windsurfing Club Cagliari protagonista anche nel maschile, con il quinto posto di Michele Cittadini e dal 20esimo di Carlo Ciabatti. Da sottolineare la medaglia d’argento di Mattia Camboni, laziale, ma di chiare origini sarde, che ha chinato la testa solo a cospetto del polacco Radoslaw Furmanski.
|