A.B.
24 ottobre 2014
Pallamano: trasferta emiliana per il Nuoro
Per la quinta giornata del campionato di serie A femminile, l’Handball Atheltic Club giocherà al PalaBoschetto, sul campo dell’Ariosto Ferrara
NUORO – Quinto impegno stagionale per le ragazze dell'Handball Athletic Club Nuoro, che per la quinta giornata del campionato di serie A di pallamano femminile, si prepara per una trasferta. Sabato, la squadra nuorese è attesa al “PalaBoschetto” dalle padrone di casa, l'Ariosto Ferrara, che accoglieranno le avversarie con l'umore alle stelle per la loro prima vittoria stagionale, contro il Dossobuono, che gli ha regalato i primi tre punti nel campionato.
La squadra del tecnico Roberto Deiana si prepara all'incontro con un asso nella manica, la giocatrice cubana Suleiky Gomez. L'atleta, arrivata a Nuoro qualche settimana fa, non avendo ancora il visto federale non ha potuto giocare la cruciale partita contro la corazzata del Conversano, che ha battuto senza pietà le padrone di casa (12-28). Gomez, classe 1984, più volte capitano della nazionale cubana, giocatrice d'eccellenza nei Pan American Games e con diversi Mondiali alle spalle, ottenuto il visto in questi giorni, sarà il nuovo terzino destro dell'Hac Nuoro.
Il tecnico dell'Hac Nuoro Deiana fa il punto della situazione: «siamo molto contenti che Suleiky possa giocare sabato, ma d’altro canto non potrà essere con noi Domenica Satta, a causa di un recente intervento che le richiede riposo assoluto». Quindi, ancora una volta il roster della squadra barbaricina sembra non volersi definire, per via anche del recente passaggio di testimone dalla portiera Andrei (ritornata in Romania per gravi problemi alla schiena) alla giovanissima Ylenia Acca, che ha destabilizzato la formazione ancora in cerca di un equilibrio.
|