A.B.
22 ottobre 2014
Chiesa di Maristella: l’allarme della Borgata
Il Comitato presieduto da Tonina Desogus ha inviato due lettere al vescovo Mauro Maria Morfino ed al sindaco di Alghero Mario Bruno, per richiedere urgenti interventi per la Chiesa Beate Vergine Stella Maris
ALGHERO – Grido d’allarme dal Comitato della Borgata di Maristella. Il Comitato presieduto da Tonina Desogus ha inviato due lettere al vescovo Mauro Maria Morfino ed al sindaco di Alghero Mario Bruno, per richiedere urgenti interventi per la Chiesa Beate Vergine Stella Maris.
Viene sottolineata la necessità di intervenire con lavori di manutenzione nella chiesa, perché, stando a quanto si legge nella lettera, i locali necessitano di interventi urgenti, per «evitare che il perdurare della situazione di deterioramento determini situazioni di pericolo per le persone». Già nel febbraio dello scorso anno, il Comitato fece una segnalazione sullo stesso argomento, ma non ricevette risposte in merito.
La presidente Desogus chiede quindi «l’impegno ad attivarsi, per quanto di competenza, per far si che la comunità di questa borgata dell’agro di Alghero e i numerosi ospiti estivi che nella bella stagione sono presenti nelle attività turistiche ubicate nelle vicinanze della chiesa stessa, possano nuovamente usufruire di locali idonei, funzionali ove poter condividere oltre che la Santa Messa anche quei momenti di aggregazione fondamentali per la vita sociale della borgata».
Nella foto: il vescovo Mauro Maria Morfino
|